Narrow screen resolution Wide screen resolution Auto adjust screen size Increase font size Decrease font size Default font size default color grey color red color blue color

Alberghi ed Hotel a Camerota e Marina di Camerota

Amalfi PDF Stampa E-mail
amalfiAmalfi e la sua costiera si propongono oggi come un luogo di incomparabile bellezza naturale, ricco di storia e tradizioni come di strutture e moderni comfort, dove trascorrere una vacanza rilassante ed al tempo stesso ricca di emozioni.
Veduta di Amalfi in Costiera Amalfitana

L.e sue origini risalgono al I secolo D.C. quando l'aristocrazia romana fece costruire le prime abitazioni (le famose ville romane) nella zona. Amalfi e la costiera divennero presto un centro rigoglioso e raffinato, sopratutto a causa dell'intenso commercio via mare in tutto il Mediterraneo. Amalfi, difatti, disponeva di un'ingente flotta mercantile e militare, tanto che instituì il primo codice dei naviganti d'occidente (Tabula de Amalpha) e può annoverare fra i suoi marinai più esperti il noto inventore della bussola Flavio Gioia.

I rapporti politici e commerciali erano intensi, sopratutto con gli arabi e con il regno longobardo, di cui Amalfi faceva parte. Ma gli Amalfitani, fieri e caparbi, volevano l'indipendenza, e la ottennero nel 838 dopo un'aspra guerra. Successivamente però, nel XIII secolo, furono i Pisani a conquistare Amalfi togliendole un ruolo di grande importanza politico-economica in Italia ed in tutto il Mediterraneo.

Affascinante e durevole traccia di questi conflitti del passato sono le torri fortificate che ancora oggi adornano la linea costiera.Con scenari mozzafiato, storia, gastronomia e molto altro Amalfi saprà certamente stupirvi!

Info www.comune.amalfi.sa.it Tel. 089 873512
 

Ricerca Veloce

Arrivo:
Giorno Mese Anno
Notti Stanze Persone
Camere Appartamenti
 

© feratel media technologies AG

Hai bisogno di aiuto?
Telefonaci al nr.089.799082
o scrivici una mail a info@prenotacamerota.it



Visitatori

 6 visitatori online

Area Utenti